forno resistenze corazzate
I forni per brasatura di resistenze corazzate sono estremamente importanti per realizzare elementi che verranno montati in un’ampia gamma di prodotti finali: le caratteristiche devono necessariamente essere quelle di alta resistenza alle temperature e durabilità, ottenibili solo attraverso lavorazioni di qualità eseguite con strumenti all’avanguardia.
Le applicazioni sono innumerevoli quali, per esempio, la brasatura delle teste delle resistenze corazzate sulle flange o ghiere di collegamento negli scaldabagni elettrici, la giunzione, con contatto adeguato, delle resistenze di riscaldamento acqua al fondo delle teiere domestiche, la brasatura di resistenze corazzate in alluminio su tubi inossidabili per il riscaldamento dell’acqua nelle lavatrici casalinghe.
Nei forni per brasatura di resistenze corazzate i materiali di apporto possono essere rame, una lega di alluminio a basso punto di fusione e, nel caso di applicazioni alimentari, una lega ad alta percentuale di nickel. Le atmosfere di protezione più usate sono l’azoto e una miscela di azoto idrogeno in rapporto variabile a seconda dei materiali da brasare.
Contattaci per definire insieme ai nostri tecnici tutti i dettagli del tuo impianto di forni per brasatura resistenze corazzate.